La torta nuziale è una delle scelte più piacevoli da prendere durante l'organizzazione del matrimonio. Offre la possibilità di essere molto creativi e di stupire gli ospiti non solo per la forma, le dimensioni e il gusto, ma anche con la statuetta si sposini che la coppia sceglie di apporre alla torta. Come fotografo di matrimonio a Roma mi è capitato di vedere le più svariate statuine di sposini sulle torte nuziali, quindi in questo articolo, attraverso alcune foto prese dai nostri servizi fotografici di matrimonio, vorrei darvi qualche spunto originale e divertente per scegliere la statuina perfetta per la vostra torta nuziale. Prima di passare alle foto dei diversi sposini per torta nuziale, vogliamo raccontarvi la leggenda legata a queste statuine. Sotto la statuetta di sposini della torta nuziale, infatti, si trova un numero, che "presagisce" il numero di figli che la coppia di avrà. Questa tradizione era andata un po' in disuso, ma negli ultimi anni sta tornando in auge, ovviamente con i relativi "ammodernamenti". Spesso e volentieri, infatti, invece del numero si trovano degli adesivi raffiguranti dei bebè, di colore neutro o addirittura azzurri o rosa, così da anticipare anche il sesso dei nascituri. Ovviamente, non bisogna dare troppo peso a questa premonizione, ma capita spesso che l'"oracolo" indovini!
La scelta degli sposini deve essere armonica con lo stile della torta nuziale. In qualità di fotografi di matrimonio, infatti, abbiamo notato che, per la maggior parte dei casi, se la coppia scegliere un matrimonio tradizionale, e di conseguenza una torta classica, solitamente la statuetta degli sposini mantiene lo stesso stile. Questo non vuole dire, però, rinunciare all'originalità! In calce vi presentiamo le fotografie di alcune statuine di sposi sulla torta nuziale scattate dal nostro fotografo di matrimonio a Roma.
Se state organizzando un matrimonio a tema, oppure avete scelto una location particolare, o magari semplicemente avete ordinato una torta nuziale che esce dagli scemi convenzionali, potete osare anche nella scelta della statuetta di sposini. Negli esempi che seguono, il fotografo di matrimonio ha immortalato alcune delle statuette di sposini più originali in cui si è imbattuto. Si possono osservare, ad esempio, torte nuziali sormontate da sposini in legno, oppure di Lego, fino a quelle che raffigurano gli sposi come fossero cartoni animati.
Torta nuziale con statuetta di sposini "classici"

Torta nuziale con statuetta di sposini originali

Alessandro Celli - Fotografo matrimonio Roma