Oggi vi presentiamo i colori di tendenza nel 2016 adatti per l’allestimento dei vostri ricevimenti di matrimonio. Scompaiono colori come il viola e il marrone, che avevano fatto capolino negli anni passati, per lasciare spazio a colori vivaci, brillanti, luminosi ed armoniosi. Ecco la nostra classifica partendo dalla decima posizione:
Classifica dei Colori del Matrimonio 2016
10 Rosso
Colore adatto per i matrimoni che vengono celebrati soprattutto d’inverno, quest’anno retrocede di parecchie posizioni, pur rimanendo tra i primi 10 colori. La sua associazione con il concetto di passione e il suo abbinamento sopratutto con il bianco, lo rendono un intramontabile, purché sia ben distribuito e bilanciato per evitare l’effetto cenone di Natale..
9 Tonalità pastello
Tra i primi degli scorsi anni, li troviamo quasi tutti in fondo alla classifica per il 2016, pur rientrando nei colori di tendenza. Perfetti per un ricevimento comunque attuale, consigliati a chi non ama discostarsi troppo dal classico. Consigliati per il vostro matrimonio estivo.
8 Oro Classico
Sempre presente tra i colori del matrimonio ormai da parecchi anni, ritroviamo il colore oro, per il matrimonio abbinato con il bianco, rimarrà uno dei colori in voga per il 2016. Perfetto per i matrimoni celebrati nel periodo invernale a cui concede un senso di eleganza e luminiosità, come il rosso, va amalgamato con sapienza al contesto per evitare che risulti pacchiano.
7 Turchese
Il turchese, da sempre è visto come il colore dei matrimoni da favola, dopo un momento di anonimato scala posizioni e ritorna nella lista dei colori di tendenze per il matrimonio 2016. Da usarsi in contrasto con il bianco, molto apprezzato nelle cerimonie all’aperto.
6 Metallici
Mentre l’oro classico scende in classifica e l’argento/acciaio ne escono completamente, ne entrano colori come il Rame, il Bronzo e l’Oro rosso, si amalgamano bene sia sfumati con il bianco, sia come sfumatura del bianco. Adatti sia per l’esterno che per l’interno, se ben amalgamati, garantiranno eleganza e luminosità a qualsiasi ricevimento. Adatti per matrimoni celebrati in ogni stagione.
5 Tiffany
Colore dalla tonalità verde acqua, tra i primi colori del 2015, rimarrà molto apprezzato anche nel 2016. Si bilancia bene con il bianco e risulta attuale ed elegante sia per cerimonie all’interno di eleganti sale che all’esterno, soprattutto in riva al mare o bordo piscina. Consigliato per ricevimenti in Primavera/Estate
4 Corallo
Leader tra i colori dell’anno passato, soprattutto nella versione Arancione, si mantiene uno dei colori preferiti anche nel 2016. Le sue sfumature arancio risulta perfetto per le decorazioni dei matrimoni all’aperto. Elegante e perfetto per tutti quei matrimoni le cerimonie che si terranno in Primavera/Estate.
3 Rosa Quarzo e Azzurro Serenity
Colori dell’anno 2016, non solo nei matrimoni, non potevano non essere presente tra i primi della nostra classifica. Il primo un rosa delicato ma brillante, il secondo un azzurro cielo o azzurro polvere, leggero e arioso. Da combinarsi in qualsiasi modalità, risultano perfetti per tutti quei ricevimenti di matrimonio vissuti durante una bella giornata di primavera.
2 Verde
In seconda posizione troviamo due colori che si dividono la medaglia d'argento. Il primo è il verde. Dal verde erba al verde scuro, l’importante è che sia brillante. Questo colore farà faville nel 2016. Ideale se amalgamato con elementi presi dall'ambiente circostante come fiori, foglie o legno, trasformerà la location scelta per il vostro ricevimento di matrimonio in un luogo magico. Consigliato per tutte le stagioni darà però il meglio in location all’aperto, come i giardini o la campagna, soprattutto in Primavera e Autunno
2 Borgogna
Colore caldo e sensuale, insieme al verde in seconda posizione c'è il borgogna. Associato al bianco e al colore mora è in grado di concedere al vostro ricevimento un tocco di eleganza e calore. Eccellente per quei matrimoni celebrati in autunno, si abbina benissimo a tavole decorate con grappoli d'uva, foglie e fiori rosa e arancio.
1 Blu
Quest’anno se il vostro colore preferito è il blu, avete fatto centro. Dalla variante blu royal al navy (Leadere tra i blu 2016), fino al blu scuro, ogni gradazione di questo colore sarà perfetta per il vostro ricevimento. Imbattibile se abbinato al bianco e filamenti metallici, risulterà elegante ed in grado di dare concretezza al vostro giorno speciale. Adatto a qualsiasi stagione e a qualsiasi ora.